Etipack, in qualità di specialista per i sistemi di etichettatura e codifica, è tra i partner della supply chain di UnivocalSign, il nuovo sistema di identificazione a garanzia dell’univocità e originalità dei prodotti.

UnivocalSign è un sistema brevettato di identificazione univoca e personalizzata che assegna al prodotto “un’impronta digitale“, non seriale, né replicabile.

I partner operativi del sistema UnivocalSign sono aziende specializzate, selezionate per garantire, ciascuna per il proprio settore, il meglio del know-how disponibile e comprendono oltre ad Etipack, Ritrama, Prati e Dacom.

Il sistema UnivocalSign consiste, infatti, in un’ etichetta realizzata con un materiale autoadesivo realizzato ad hoc da Ritrama su un tavolo di controllo Prati; il codice univoco di ogni etichetta viene memorizzato in un database centralizzato della società Dacom, ed attivato solo al momento dell’applicazione sul prodotto attraverso un applicatore Etipack.

Il consumatore potrà verificare l’autenticità del prodotto inviando il codice rilevato sull’etichetta, per mezzo di MMS, SMS or mail e ricevendo in tempo reale una riposta dal centro servizi Dacom.

Maggiori informazioni sono disponibili al sito www.univocalsign.com e nella presentazione allegata.

Il sistema sarà presentato in anteprima a Labelexpo,

presso lo stand Prati Hall 5  Stand C60

Posted in Etichettatrici, Recensioni at Settembre 21st, 2009. Trackback URI: trackback
Tags: , ,

No Responses to “Etipack a Labelexpo con UnivocalSign”

Leave a Reply

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>